Non esiste una torta di compleanno senza candeline e solitamente è in uso mettere tante candeline quanti sono gli anni che si compiono. In realtà sul mercato sono disponibili un'infinità di forme, colori e tipolgie di candele, da scegliere in base all'occasione.
Le classiche candeline di compleanno sono piuttosto sottili, rosa o azzurre, a seconda del festeggiato, da sistemare e accendere sulla torta e, solo dopo lo scatto fotografico, essere spente con un bel soffio. Troviamo anche i numeri degli anni compiuti, fatti interamente di cera oppure in parte in plastica, di varie dimensioni e colore.
Molto divertenti e originali sono le candeline che, una volta spente si riaccendono, oppure possiamo trovare le candeline che riproducono musica; l'ultima novità riguarda le candeline fuochi d'artificio, di grande effetto scenografico, che non prevedono rischi.
In realtà il mondo delle candeline và avanti, proponendo oggetti da cui sbucano fiori, che si muovono e si animano, davvero intriganti e molto apprezzate, specialmente dai bambini.
|